Video - Introduzione di Luigino Bruni

Convention EdC Italia 2014

Loppiano, Polo Lionello Bonfanti, 3 ottobre 2014 - Introduzione di Luigino Bruni alla 5a Convention EdC Italia dal titolo: “Spazi aperti: imprenditorialità  civile e  relazioni  sociali,  partendo  dai talenti e dagli ultimi” 

L'Edc è come il seme del Vangelo che cresce a seconda del terreno che trova. Il sole, la pioggia, la grandine di questi lunghi anni di crisi sono il terreno dove è cresciuta l'Edc di oggi in Italia. L'EdC vive per la fame di vita dei poveri. Oggi EdC è una speranza perchè: "in un mondo di foreste che crollano, occorre vedere l'albero che cresce" e "è nelle periferie affamate di vita che rinascono i popoli". Infine, puntare a fare massa critica intraprendendo un cammino con chi condivide il nostro sogno di inclusione, nella libertà, senza chiedere all'altro: "chi sei" ma. "dove vuoi andare?"

Folgen Sie uns:

Rapporto Edc 2017

Rapporto Edc 2017

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

Le strisce di Formy!

Le strisce di Formy!

Conosci la mascotte del sito Edc?

Wer ist online

Aktuell sind 414 Gäste und keine Mitglieder online

© 2008 - 2018 Economia di Comunione (EdC) - Movimento dei Focolari
creative commons Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons . Progetto grafico: Annette Löw - webmaster@edc-online.org.

Please publish modules in offcanvas position.

Diese Website verwendet Cookies, auch von Drittanbietern, um die Nutzung zu erleichtern. Wenn Sie diesen Hinweis schließen, stimmen Sie der Verwendung der Cookies zu.