Video - Una finanza a misura d'uomo

Il pensiero economico in Caritas in Veritate - XLII puntata

Luigino Bruni: Una finanza a misura d'uomo

XLII puntata della rubrica settimanale "Il pensiero economico in Caritas in Veritate",  in onda il 3 e 4 luglio 2010 su Tele Ticino all'interno della trasmissione "Caritas Insieme". In questa puntata Luigino Bruni sottolinea come la finanza non sia un luogo magico lontano dalla vita, ma che anzi è la vita economica, con le sue scelte a determinarla: per cui se vogliamo che cambi la finanza, occorre che cambino gli stili di vita e le relazioni economiche fra le persone. Dobbiamo ri-appropriarci della finanza perchè anch'essa è un pezzo di vita. Se pensiamo alla finanza come un luogo non umano, basta vedere cosa è successo con questa crisi, poi lo diventa veramente: dobbiamo popolare la finanza di persone, di ideali, di passioni, solo così la possiamo salvare. 

{rokbox title=|Il pensiero economico in Caritas in Veritate, Una finanza a misura d'uomo - 03/07/2010| size=|561 350| thumb=|images/video/Video_100703_caritas42.jpg|}http://www.youtube.com/watch?v=O8SGtWVjH8I&feature=player_embedded#!&autoplay=1{/rokbox}

©CARITAS TICINO - Tutti i diritti riservati

Folgen Sie uns:

Rapporto Edc 2017

Rapporto Edc 2017

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

Le strisce di Formy!

Le strisce di Formy!

Conosci la mascotte del sito Edc?

Wer ist online

Aktuell sind 899 Gäste und keine Mitglieder online

© 2008 - 2018 Economia di Comunione (EdC) - Movimento dei Focolari
creative commons Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons . Progetto grafico: Annette Löw - webmaster@edc-online.org.

Please publish modules in offcanvas position.

Diese Website verwendet Cookies, auch von Drittanbietern, um die Nutzung zu erleichtern. Wenn Sie diesen Hinweis schließen, stimmen Sie der Verwendung der Cookies zu.