Podcast - Radio 24, 24/10/2010

Intervista su Radio 24 a Incontri

logo_Radio24_newDomenica 24 ottobre nell'ambito della trasmissione "Incontri",  Luigino Bruni è stato intervistato da Gianfranco Fabi, quale "testimone" della società italiana.

Dalla trasmissione "Incontri" del 24 ottobre:

Questa domenica conosciamo da vicino Luigino Bruni, professore associato di Economia Politica, presso la Facoltà di Economia, Università di Milano-Bicocca. Il brano scelto dal nostro ospite per iniziare il suo racconto è “Giovanna d’Arco” di Fiorella Mannoia: la storia della vocazione di una giovane donna. Luigino Bruni – con questa scelta – ha modo di sottolineare l’importanza di seguire la propria vocazione: la via per la felicità autentica indicata da Socrate stesso. Il brano, inoltre, parla di una giovane, una donna: due categorie, due risorse dell’economia che al giorno d’oggi, secondo il nostro ospite, non vengono valorizzate abbastanza. 

mp3 download file .mp3

Ascolta Intervista

Diventato economista per seguire la sua vocazione a impegnarsi in qualcosa che potesse migliorare la qualità della vita delle persone, Luigino Bruni si occupa in particolare di economia civile e di etica, come condizione intrinseca dell’economia stessa. Ricopre infatti l’incarico di vicedirettore del centro interuniversitario di ricerca sull'etica d'impresa Econometica; è direttore del Corso di perfezionamento in "Economia civile e non-profit", Milano. Co-editor della International Review of Economics (IREC) ed è membro del comitato editoriale delle riviste: "Nuova Umanità", "Sophia" e "RES".

Folgen Sie uns:

Rapporto Edc 2017

Rapporto Edc 2017

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

DOKUMENTEN HERUNTERLADEN

Le strisce di Formy!

Le strisce di Formy!

Conosci la mascotte del sito Edc?

Wer ist online

Aktuell sind 780 Gäste und keine Mitglieder online

© 2008 - 2018 Economia di Comunione (EdC) - Movimento dei Focolari
creative commons Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons . Progetto grafico: Annette Löw - webmaster@edc-online.org.

Please publish modules in offcanvas position.

Diese Website verwendet Cookies, auch von Drittanbietern, um die Nutzung zu erleichtern. Wenn Sie diesen Hinweis schließen, stimmen Sie der Verwendung der Cookies zu.