Eventos e Noticias

#30EdC - Economia e impresa: dialoghi da un futuro passato

Sei pronto a fare un viaggio nell'anno 2051? Durante la celebrazione del #30EdC abbiamo fatto un esilarante viaggio nel futuro per scoprire quanto e in che modo l'economia potrebbe cambiare. Anche se è una parodia, allo stesso tempo siamo seri, perché l'Economia di Comunione oggi è il futuro già presente in forma di profezia.

Paolo e Valentina, due giovani ricercatori, economisti, ricercatori, interpretano questo dialogo in modo teatrale. Paolo, alla fine del suo intervento, ricorda che il loro dialogo non è un’utopia. E aggiunge che «L’Economia di Comunione dice che non è utopia perché l’EdC è uno di questi luoghi dove il futuro è già presente come profezia. È vero che il dialogo avrebbe potuto essere molto diverso. Immaginando il 2051 avremmo potuto raccontare l’aumento delle disuguaglianze, lo sfruttamento dilagante delle persone e della Terra, le guerre per l’acqua, la relazionalità e la spiritualità sempre più marginalizzate. Ma abbiamo voluto fare questo dialogo per dire quale è il futuro che noi giovani economisti e imprenditori vogliamo, per cui ogni giorno lavoriamo e ci impegniamo».

 

Image

vá para O ARQUIVO

Lìngua: PORTUGUÊS

Filtrar por Categorias

Siga-nos:

A economia do dar

A economia do dar

Chiara Lubich

«Ao contrário da economia consumista, baseada numa cultura do ter, a economia de comunhão é economia da partilha...

Leia mais...

As tirinhas de Formy!

As tirinhas de Formy!

Conheces a mascote do site Edc?

O dado das empresas

O dado das empresas

A nova revolução para a pequena empresa.
Dobre! Jogue! Leia! Viva! Compartilhe! Experimente!

O dado das empresas agora também em português!

Seguici su:

quem está online?

Temos 677 visitantes e Nenhum membro online

© 2008 - 2025 Economia di Comunione (EdC) - Movimento dei Focolari
creative commons Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons . Progetto grafico: Marco Riccardi - edc@marcoriccardi.it

Please publish modules in offcanvas position.