Podcast - Radio 1, 09/06/2013

Intervista su Radio 1 a Il Viaggiatore

Logo_il_viaggiatoreDomenica 9 Giugno nell'ambito della trasmissione "Il viaggiatore", condotta da Massimo Cerofolini si è viaggiato sulle idee di Adriano Olivetti, il più visionario dei nostri imprenditori del Novecento. A guidarci è Il mondo che cambia, il libro delle Edizioni di Comunità, che raccoglie dieci tra i più interessanti discorsi dell’imprenditore di Ivrea, morto nel 1960 durante un viaggio in treno.

Un volume che ci porta su alcune domande cruciali per i nostri giorni. È possibile, per esempio, concepire un’azienda capace di mettere insieme solidarietà e profitto, bellezza e produttività di serie, tutela dei lavoratori e apertura ai problemi sociali, creatività e rigore? Olivetti riuscì a conciliare valori che in apparenza sembrano incompatibili. Una visione che oggi può esserci di aiuto nella ricerca di una via per uscire dalla crisi.Abbiamo ritagliato per voi l'intervista a Luigino Bruni,autore di L’economia con l’anima.

mp3 download file .mp3

Ascolta Intervista

Image

vá para O ARQUIVO

Lìngua: PORTUGUÊS

Filtrar por Categorias

Siga-nos:

A economia do dar

A economia do dar

Chiara Lubich

«Ao contrário da economia consumista, baseada numa cultura do ter, a economia de comunhão é economia da partilha...

Leia mais...

As tirinhas de Formy!

As tirinhas de Formy!

Conheces a mascote do site Edc?

O dado das empresas

O dado das empresas

A nova revolução para a pequena empresa.
Dobre! Jogue! Leia! Viva! Compartilhe! Experimente!

O dado das empresas agora também em português!

quem está online?

Temos 1245 visitantes e Nenhum membro online

© 2008 - 2024 Economia di Comunione (EdC) - Movimento dei Focolari
creative commons Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons . Progetto grafico: Marco Riccardi - edc@marcoriccardi.it

Please publish modules in offcanvas position.

Este site utiliza cookies, também de terceiros, para oferecer maiores vantagens de navegação. Fechando este banner você concorda com as nossas condições para o uso dos cookies.