Podcast - Radio 24, 24/10/2010

Intervista su Radio 24 a Incontri

logo_Radio24_newDomenica 24 ottobre nell'ambito della trasmissione "Incontri",  Luigino Bruni è stato intervistato da Gianfranco Fabi, quale "testimone" della società italiana.

Dalla trasmissione "Incontri" del 24 ottobre:

Questa domenica conosciamo da vicino Luigino Bruni, professore associato di Economia Politica, presso la Facoltà di Economia, Università di Milano-Bicocca. Il brano scelto dal nostro ospite per iniziare il suo racconto è “Giovanna d’Arco” di Fiorella Mannoia: la storia della vocazione di una giovane donna. Luigino Bruni – con questa scelta – ha modo di sottolineare l’importanza di seguire la propria vocazione: la via per la felicità autentica indicata da Socrate stesso. Il brano, inoltre, parla di una giovane, una donna: due categorie, due risorse dell’economia che al giorno d’oggi, secondo il nostro ospite, non vengono valorizzate abbastanza. 

mp3 download file .mp3

Ascolta Intervista

Diventato economista per seguire la sua vocazione a impegnarsi in qualcosa che potesse migliorare la qualità della vita delle persone, Luigino Bruni si occupa in particolare di economia civile e di etica, come condizione intrinseca dell’economia stessa. Ricopre infatti l’incarico di vicedirettore del centro interuniversitario di ricerca sull'etica d'impresa Econometica; è direttore del Corso di perfezionamento in "Economia civile e non-profit", Milano. Co-editor della International Review of Economics (IREC) ed è membro del comitato editoriale delle riviste: "Nuova Umanità", "Sophia" e "RES".

Este site utiliza cookies, também de terceiros, para oferecer maiores vantagens de navegação. Fechando este banner você concorda com as nossas condições para o uso dos cookies.